martedì 14 aprile 2015

Venerdì 17 aprile incontro con Aroldo Cascia a Chiaravalle

E' in programma per venerdì 17 aprile, alle ore 17,30, presso la Sala Lettura “Nazareno Re” della Sezione ANPI “Edo Magnalardo ” di Chiaravalle, sita in Via Abbazia n. 40 (Chiostro Abbazia), la presentazione del libro di Aroldo Cascia e Patrizia Rosini "Bandiera rossa sul campanile. Antifascisti (e fascisti) a Jesi", edito dalla casa editrice Affinità Elettive di Ancona, nel 2014

Dopo i saluti del presidente della sezione ANPI di Chiaravalle Cristiano Cecchini, interverranno l'ex senatore Aroldo Cascia, autore del libro nonchè presidente dell'Istituto Gramsci Marche, e Alessandro Catani, attivista dell'Anpi di Monte San Vito.

Sarà un momento di riflessione e dialogo su un evento e una realtà sconosciuta a molti, ovvero, la Resistenza partigiana di Jesi, la quale contribuì anch’essa alla Liberazione d’Italia del 25 aprile 1945.

L’evento è stato organizzato dalla Sezione ANPI di Chiaravalle insieme ed in collaborazione con il Circolo “Spazio Rosso” e il Circolo ARCI Nova “Guido Molinelli”, di Chiaravalle.
Categorie: ,