martedì 5 gennaio 2016

L'Anpi a congresso: verso un futuro democratico e antifascista


 Il 2016 dell'Anpi di Chiaravalle si apre con un appuntamento molto importante: il congresso di sezione, che precede l'appuntamento provinciale e quindi il 16°congresso nazionale in programma a maggio a Rimini.

Come noto il congresso è un momento fondamentale nella vita delle sezioni, in esso gli iscritti sono chiamati a discutere le tematiche attuali dell'Anpi (a questoindirizzo potete consultare il documento politico-programmatico peril congresso nazionale) e a rinnovare gli organismi dirigenti.

Il nostro congresso avrà luogo sabato 16 gennaio (ore 9,30) nell'Aula Consilliare del Comune di Chiaravalle.

Questo il programma:
Ore 9,30: apertura dei lavori – nomina della presidenza – saluto autorità invitate

Ore 10: relazione politica del presidente uscente Cristiano Cecchini

Ore 10,30: Costituzione delle commissioni

DIBATTITO

Ore 12: Relazione delle commissioni - Elezione del Comitato direttivo di Sezione - Nomina dei delegati per il congresso provinciale - Conclusioni

Ore 13: Pranzo presso l'Isola (per partecipare è necessario prenotarsi telefonando entro il 10 gennaio ai numeri 333-2965064 (Peppe) o 328-3329068 (Cristiano). Menù: Tagliatelle al ragu, arista di maiale con contorno di piselli, acqua, vino, dolce, caffè. Costo del pranzo: 15 euro)

“L'ANPI esiste ed esisterà per difendere la democrazia, per praticare l'antifascismo, per ottenere libertà, eguaglianza e dignità, nel nome della fratellanza e della solidarietà, che furono tanta parte della Resistenza e che debbono restare il collante di tutti i sinceri democratici, contro ogni rischio di deviazioni rispetto al percorso che la Costituzione, in nome di tutti i combattenti per la libertà ci ha perentoriamente indicato”.

 
(Volontari dell'Anpi al lavoro per preparare il congresso di sezione)
Categorie: