giovedì 9 febbraio 2017

Giornata del tesseramento 2017 e inaugurazione nuova sede

 Domenica 12 febbraio è in programma in tutta Italia la giornata del Tesseramento dell'Anpi, occasione per il rinnovo della tessera dell'associazione dei partigiani, ma soprattutto per l'incontro e il confronto con i cittadini sui temi cari all'associazione: memoria storica, antifascismo, promozione dei valori della Costituzione.

E proprio alla nostra carta costituzionale, dopo il referendum che due mesi fa ha bocciato il tentativo di modifica, è dedicata l'edizione 2017: “Facciamo il pieno di Costituzione” recita lo slogan “contro i neofascismi, la corruzione, la precarietà dei giovani, per una Italia più giusta e civile”.

A Chiaravalle la giornata del tesseramento sarà ancora più speciale, perchè, oltre al gazebo allestito in piazza Risorgimento (davanti al Comune) dalle 10 alle 12, il programma prosegue nel pomeriggio (ore 16,30) con l'inaugurazione della nuova sede in Via XXV Aprile, 50.
Per l'occasione l'artista chiaravallese Adino Amagliani, antifascista e iscritto all'Anpi, donerà una sua opera all'associazione.

 Avrebbe dovuto essere con noi anche la mitica Lidia Menapace, purtroppo l'influenza le impedisce di raggiungerci. Recupereremo. Ma noi ci siamo e... VI ASPETTIAMO!